domenica 20 maggio 2012

Handmade:sento profumo di "babbione" in giro!

Bei fanciulli e belle fanciulle. Questa settimana vi presento quattro ragazze from pescara. Queste quattro "babbione" come amano definirsi mi hanno subito incuriosito ed affascinato partendo dal nome del loro progetto THE BABBIONZ. Un progetto nato a gennaio di quest'anno dopo anni di conoscenza tra Claudia che cuce e fotografa, Jessica che dipinge, ricama e decora,  Giovanna che tricotta uncinetta ricama e fotografa e Valentina che cuce e avvolge fili intorno a tubi di plastica.


1) Ciao ragazze come state? grazie di esser qui!

 Noi siamo qui, tutto bene. Che la Madonna Fluoh sia con te.

2) Il vostro nome "the babbionz" e i vostri lavori mi hanno subito incuriosito. L'idea da dove vi è nata?

Volevamo essere un gruppo punk-rock, ma solo Valentina sa suonare il basso e così ci è toccato babbionare come nonna Maria!!







3) Guardando le vostre foto sulla fan page di facebook ho notato che fate moltissime cose diverse tra di loro. Pensate di avere una marcia in più rispetto alla concorrenza?

In realtà le cose che facciamo nascono in un modo molto estemporaneo e non ci facciamo condizionare dalle stagioni. Ci piace sperimentare diversi linguaggi, passando dalle arti visive alla sartoria, dalla fotografia all'arredamento d'interni. La strada come il corpo per noi si trasforma in un affascinante luogo da vestire e rivestire.




4) So che un vostro sito è in arrivo, che cosa ci troveremo dentro?

Fb è la nostra pagina di appunti, il sito sarà la bella copia.







5) Per chi fosse interessato alle vostre creazioni, come deve fare per averne una? Fate anche pezzi su richiesta?

Può contattarci via mail thebabbionz@gmail.com, oppure sul nostro tumblr thebabbionz.tumblr.com oppure sulla pagina facebook. Lavoriamo anche su richiesta ma soltanto se la richiesta ci piace





6) E per adesso le vendite come stanno andando? Avete avuto un riscontri positivi?

YO!











7) Vi chiedo una piccola curiosità personale. Avete qualche stilista, artista da cui prendete ispirazione?

Spesso sono le stoffe e i colori a decidere la forma dentro cui stare. Giovanna è devota all'arcangelo babbione Aldo Lanzini, a cui dedica una preghiera di ringraziamento tutte le sere.




Per continuare a seguirle, vedere le loro creazioni and more:

http://www.facebook.com/messages/1101574535#!/pages/The-Babbionz/140001536117386

Nessun commento:

Posta un commento